Alchimia e tecnologia POR 2017.FSC.26

ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE

“G. RENDA”

                           Programma Operativo Regionale 2014-20 Fondo Europeo di sviluppo regionale – FESR Obiettivo 10.8. “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” del POR Calabria 2014/2020”   

Azione 10.8.1 “ Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave”

PROGETTO

Fondo di Sviluppo e Coesione – Obiettivo di Servizio I – Istruzione –

Sottoazione 10.8.1B 

Laboratori di settore ed attrezzature volte all’introduzione di modalità didattiche innovative

Titolo: alchimia e tecnologia – Codice progetto: 2017.FSC.26

Codice CUP B19B17000000002

        Laboratorio scientifico quale ambiente di apprendimento finalizzato al potenziamento delle capacità di osservazione, di analisi e di sintesi, alla realizzazione di esperimenti, alla visualizzazione dei fenomeni e alla loro interpretazione scientifica, mediante l’utilizzo di un approccio didattico basato su esperienze di laboratorio con strutture più avanzate. Laboratorio di trasformazione di materie prime come ad es. singoli alimenti (ingredienti quali frutta e ortaggi) in prodotti elaborati sia per la conservazione a lungo termine (tipo confetture, composte, marmellate) sia per la sperimentazione dei metodi di pastorizzazione, sterilizzazione. Trasformazione del prodotto fresco in succhi, patè, passate, creme, gelatine, sciroppi etc. – creazione di etichette e contenitori personalizzati in coerenza con gli indirizzi dell’Istituto: alberghiero e servizi commerciali-grafica).

Azione di informazione comunicazione e pubblicita

Avviso interno selezione esperto progettazione

Determina a contrarre procedura negoziata renda

Avviso manifestazione di interesse laboratori

Lettera di invito

Avviso apertura busta

Skip to content