Progetto 8 – POTENZIAMO L’INGLESE COL WEB

Denominazione progetto: POTENZIAMO L’INGLESE COL WEB

Responsabili del progetto: TUTTI I PROFESSORI DELLA LINGUA INGLESE

Obiettivi:

Il progetto mira a far acquisire agli alunni competenze digitali da utilizzare nella didattica tradizionale. In modo, specifico, gli studenti utilizzeranno tali competenze nelle lezioni in classe e nello svolgimento dei compiti per casa assegnati dagli insegnanti. Gli interventi saranno finalizzati alla realizzazione di attività pratiche basate sul problem solving e sulla situazione di situazioni reali. Il progetto punta a motivare allo studio i ragazzi e garantire il successo formativo in uscita attraverso azioni mirate al potenziamento delle competenze digitali e linguistiche.

Destinatari:

Alunni del primo biennio

Durata: a.s.  2016/2019

Metodologia:

Le metodologie usate saranno di tipo innovativo: la ricerca–azione accompagnerà l’intero iter progettuale, mentre il cooperative learning guiderà le scelte dei gruppi. Per la documentazione e l’informazione saranno utilizzate le tecnologie dell’informazione e della comunicazione on-line.